Presidente Confliaa Italia – Gianluca Gaglione
Gaglione Gianluca è nato il 31/03/1984. Si è laureato nel 2007 in Economia Aziendale per piccole e medie imprese presentando una tesi di Laurea in finanziamento dei mercati comunitari ed extracomunitari presso l’Università degli studi di Napoli Parthenope.
Lavora da subito presso l’azienda di famiglia impegnata nella commercializzazione e produzione di prodotti per il settore lattiero-caseario. Al suo interno ha svolto diverse funzioni: dall’operaio in officina, al rappresentante per le vendite, per dedicarsi infine al settore amministrativo
Nel 2008 decide di intraprendere con il Dott. Domenico Ascione, amico inseparabile, un progetto di supporto e assistenza ai cittadini tramite l’apertura di centri raccolta Caf-Patronato.
La mission di sostegno e aiuto alle classi sociali meno agiate, unito all’ obiettivo di crescita professionale e di una maggiore conoscenza delle materie fiscali e previdenziali hanno portato al raggiungimento di ottimi risultati lavorativi.
Dopo numerosi anni di esperienza nel mondo Confesercenti, decide di supportare i lavoratori subordinati inoccupati, disoccupati e casalinghe costituendo nel 2019 l’associazione Confliaa Italia. L’obiettivo è quello di essere utile ai cittadini meno istruiti o che nel dialogo con gli enti Pubblici, visto la farraginosità di questi Enti.
Estende lo stesso modello ad altre persone con gli stessi principi e gli stessi obiettivi, in questo modo inizia a creare al rete territoriale in Italia aprendo numerose associazioni territoriali autonome ma che condividono gli obiettivi della Confliaa Italia.
Con firma depositata presso la Itl di Napoli, dal 2015 e’ attivo come conciliatore sindacale si sensi dell’articolo 411, comma 3, c.p.c. Legge del 533/73.
La tenacia nel perseguire gli obiettivi, la sete di conoscenza e soprattutto la voglia di esserci sempre per il prossimo sono la base dei risultati raggiunti ma anche il punto di partenza per nuovi obiettivi e nuovi percorsi, contraddistinti dai valori e lo spirito di sempre.